Gialli Thriller narrativa contemporanea Editore Mannarino - PRIVATI

 TAVOLA PERIODICA 140X100AGGIORNATA AL 2017CON I NUOVI ELEMENTI 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gialli Thriller narrativa contemporanea Editore Mannarino

OPERE

(carta del docente e 18app)

Il Verso Delle Parole

La seconda indagine del capitano Spadafora

Gian Luca D'Aguanno
Romanzo-giallo
isbn
979-12-5966-032-9  13,00 euro

ACQUISTA

Il terzo vizio

La prima indagine del capitano Spadafora

Gian Luca D'Aguanno
Romanzo-giallo
isbn
979-12-5966-007-7  13,00 euro

L'Isola Degli Inganni

Vittoria Tomasi e trama
Romanzo-Thriller

ISBN-13: 9791259660107 Prezzo 13,00 E

Il Dolore Sospeso
Maria Antonietta D'Onofrio
Anteprima
Recensioni
ISBN-13: 9788896708880 Prezzo 12,00 E  
Pagine: 208 240
g brossura

All’alba di una fredda mattina d’inverno, un’esplosione in un’agenzia di viaggi risveglia la città innevata. Tra le macerie, una vittima. È, come sembra, un suicidio?
Il capitano dei carabinieri, Roberto Spadafora, comandante del nucleo investigativo, è chiamato a indagare. Lui è un uomo d’intuito e il suo intuito gli dice che qualcosa non torna. Vuole vederci chiaro e inizia a scavare nel passato della vittima. Quali segreti nasconde quella ragazza dall’apparenza irreprensibile?
Comincia un’appassionante indagine nella quale Spadafora dovrà mettere tutta la sua abilità e mentre gli indizi, a volte dissonanti, aprono diversi scenari, un aiuto inatteso farà riemergere dalle ceneri del passato un famoso dipinto rimasto solo nella memoria. È la chiave per smascherare il misterioso assassino o c’è dell’altro in un indecifrabile diario?

È Ferragosto e Brescia si risveglia sconvolta da un efferato omicidio. Marco Piovani è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Sulla scena del delitto nessuna traccia, nessun testimone e nessun valido movente. Sarà l’intuito del capitano dei carabinieri Roberto Spadafora, da poco arrivato a Brescia, a risolvere una vicenda ricca di colpi di scena.

Sullo sfondo, lo spettro del terrorismo “a cinque punte” che ritorna da un passato che Spadafora aveva letto solo nei libri e che lo accompagnerà nel corso della sua prima indagine in terra bresciana.


Partecipare a un reality di sopravvivenza richiede preparazione, spirito di avventura e una certa dose di egocentrismo, ma ci sono tre milioni di ragioni in più che hanno spinto Stefan ad accettare la sfida di "Reality: the real survivor". Il ragazzo, un ex barista in bolletta con un passato nell'esercito, riceve la convocazione al gioco mentre si trova rinchiuso in osservazione tra le mura di un centro svizzero come cavia da laboratorio, ma decide comunque di lasciare tutto e imbarcarsi sul primo volo che lo porterà su un'isola deserta insieme ad altri sette concorrenti. Dopo settimane di giochi, sfide e qualche incidente di percorso, però, i partecipanti si renderanno conto che in quel reality televisivo nulla è come sembra. Intanto, a migliaia di chilometri di distanza, nella piccola San Leo, un parroco inizia a farsi domande sulla scomparsa di Paolo Appiani, un sacrestano morto in circostanze misteriose...

Compagne di viaggio, mi piacciono la semplicità,

gli sguardi, le rose di carta sulla bancarella.
Mi piace la follia, cosa significa essere folli?
Non mi piace il freddo, lo tollero.
Quando cresci per strada,
devi imparare a gestire tutto:
la fame, il gelo, l’afa, gli sguardi e la solitudine.
Soprattutto la solitudine.
Fa male osservare il mondo intorno che vive,
mentre tu puoi solo immaginarlo.
Il giorno in cui vivrò davvero, se capiterà,
sarà così assurdo che piangerò
come un bambino
o una bambina
o un angelo.

Lostov il generale

Felice Signoretti
Romanzo
isbn
9791259660046  13,00 euro
PAGINA FACEBOOK

Il Tocco Del Silenzio

Diletta Sposato
Romanzo
ISBN-13:
9791259660237 Prezzo 15,00 E

Poeti di mandorla amara
INTERVISTA ALL'AUTRICE (TRM h24)
INTERVISTA SERVIZIO GINOSA (NET1)
INTERVISTA SU RADIO RG STUDIO
ANTEPRIMA FILMATO

recensioni di  Maria Antonietta D’Onofrio
ISBN: 978-88-96708-09-5 14 euro

PREMI LETTERARI

Un uomo, un generale, un sogno

Un’affascinante ricerca sul senso della vita. Un grande affresco
simbolico immerso nell’inesauribile metafora del viaggio, come
strumento di conoscenza della natura e dell’individuo, narrati in
un continuo specchiamento reciproco, attraverso una molteplicità
di forme: l’onirica e la contemplativa, la poetica e la filosofica, l’artistica
e la visionaria. L’incessante alternarsi di desideri di ordine e
di trasgressione nel dipanarsi di un linguaggio raffinato, limpido e
a tratti prezioso, tutto volto all’indagine acuta di un arcano e irraggiungibile
mistero esistenziale, pulsante in un altrettanto arcano
universo. Un piccolo individuo avvolto da forze immani, regolate
da leggi eterne e imperscrutabili, da formidabili potenze creatrici
che sollevano le onde della vita e della morte, concedendo solo
visioni abbaglianti tra squarci improvvisi di nebbie impenetrabili.
Un sentimento d’amore doloroso e fuggente, nota sublime di una
perduta e irraggiungibile melodia celeste.
Maria Silvana Consoli
Lola era cresciuta in una famiglia di antico lignaggio nella quale i segreti e le assenze, volontarie e imposte, avevano reso i protagonisti dei formidabili attori, in grado di simulare solo un'illusoria tranquillità dietro la quale celare il più indolente inganno. Lola conosceva bene il termine mancanza. Lo aveva vissuto sulla propria pelle segnata, profondamente, da un silenzio rimasto tale per troppo tempo. Un tempo scandito dal rincorrersi di domande e dubbi, alimentati da un generale e condiviso senso di indifferenza che subì come la più ingiusta delle scelte. Solo il tango riuscì ad alleggerirla da un peso che diventava sempre più insostenibile soprattutto di notte, quando un incomprensibile sogno la portava a fare i conti con una visione nebulosa e incerta. Quando finalmente tutto le fu chiaro ciò che pensava fosse il centro dei suoi affetti, la sua famiglia, altro non era che un insieme di persone il cui legame era alimentato da una sorta di tacito accordo fatto di apparenza e menzogne, mentre nel loro cuore albergava un risentimento profondo e insanabile. Neppure una terribile rivelazione la portò ad accogliere quel sentimento di rancore che la duplice condizione di figlia e nipote, tradita e delusa, poteva legittimamente giustificare. A lei bastava sentirsi avvolta dal silenzio dei suoi pensieri, piuttosto che dal rumore di una sorda indifferenza, lasciando spazio solo a quel leggero tocco grazie al quale farsi cullare dalla più travolgente e curativa tra le melodie.

                

Filomena e Angelo, liceali negli anni 70, vivono il disagio di sentirsi diversi.
Filomena è da sempre sdoppiata in due personalità. Angelo è prigioniero nel suo vissuto di dolore e solitudine. I due s’incontrano tra i banchi di scuola e insieme diventano una sola anima. Parlano di sogni e immaginano un futuro possibile di scrittore per lui e di medico per lei.  
Ritrovano se stessi nella musica, nei colori della natura e negli scritti dei poeti, quelli capaci di tenere gli esseri umani attaccati alla vita e di rendere a ognuno la propria identità

Per essere felice
Giuseppe Giusta
Anteprima
Recensioni
ISBN-13: 9788896708064 Prezzo 13,00 E  
Pagine: 146
180g brossura

La relazione difficile ambientata negli anni settanta tra una donna matura sposata, Vittoria e un giovane ragazzo, Michele che in qualche modo stravolge i vecchi schemi tradizionali dell’epoca dell’unione tra un uomo e una donna.

I tanti personaggi minori (Marco e Maura, la zia Marta, Fausto e Stefano, Luca e Pupetta) e le interazioni con il periodo storico dei cambiamenti in atto, rafforza il risultato di una trama completa, non una storia d’amore ma un frammento come tanti della storia dell’amore.
È come vivere tutte insieme le cose importanti delle relazioni umane, lo svolgimento dei sentimenti dell’amore travolgente tra due persone (Vittoria e Michele) che non distingue il genere, il ceto, la religione, l’orientamento politico, la morale e la ricchezza materiale ma che segue solo la purezza del sentimento.
Torna ai contenuti | Torna al menu