Pubblica il Tuo Libro - PRIVATI

 TAVOLA PERIODICA 140X100AGGIORNATA AL 2017CON I NUOVI ELEMENTI 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pubblica il Tuo Libro

Il nostro interesse è soprattutto rivolto al mondo scolastico, quindi qualsiasi opera che possa essere utilizzata dagli studenti ha la priorità:

- Bambini: favole educative e divertenti; edizioni tecniche specifiche di discipline;
- ragazzi: racconti, romanzi, saggi; edizioni tecniche specifiche di discipline; edizioni per lo studio estivo.
- per tutti: edizioni specifiche di discipline che riguardano la programmazione scolastica ministeriale e lo studio estivo; letture: opere che riguardano i classici del passato; narrativa storica, romanzi o saggi;

Condizioni di massima SI CHIEDE DI LEGGERE CON ATTENZIONE E POI COMPILARE IL MODULO A SEGUIRE
- solo compilando il modulo a seguire è possibile proporre la proria opera. I tempi di risposta entro i 30 giorni.
PREMESSA: la parte normativa; l'autore che chiede a un editore la possibilità di pubblicare la sua opera deve essere consapevole che una società investirà sul proprio scritto per renderlo "pubblico" (UN IVESTIMENTO MINIMO PARTE DA 1000 A 2500 E). Tale accordo sarà regolato da un contratto che in linea di massima sottolineerà due cose fondamentali: l'autore cede all'editore i diritti dietro compenso e l'editore elaborerà un progetto editoriale che porterà alla realizzazione di un libro. Lo scritto, il racconto romanzo ecc.. resterà sempre dell'autore, Il progetto editoriale (il libro) è di proprietà dell'editore. Finito il rapporto l'autore potrà riutilizzare il proprio scritto in altri modi, ma non potrà utilizzare il progetto editoriale.
- L'autore non ha nessun obbligo di acquistare copie, ma visto l'investimento editoriale che curera anche la propaganda a livello nazionale  investendo, deve garantire la massima collaborazione nella divulgazione dell'opera. Resta la possibilità libera di acquisto copie con lo sconto contrattuale.
- Diritti d'autore 8% (se si tratta di più autori l'8% sarà diviso tra le parti).
- Distribuzione, continui stimoli saranno inviati ai librai per avere il libro esposto e saranno prese in considerazioni tutte le segnalazioni dell'autore.
LIRERIE ONLINE TUTTE LE CATENE DELLE LIBRERIE ONLINE E ANCHE AMAZON; DIVERSI PUNTI VENDITA SONO FORNITE DELLE NOSTRE EDIZIONI
- propaganda editoriale: a pagamento sui social (facebook e instagramm più pagina dedicata all'edizione); su alcune emittenti e giornali.
SI CHIEDE DI RISPETTARE I SEGUENTI PUNTI:
-IMPORTANTE FORNIRE UN INDIRIZZO MAIL CHE SI USA SPESSO E CONFERMARE SEMPRE LA LETTURA DELLE MAIL (ED. MANNARINO COMUNICA TRAMITE MAIL E QUESTO PUNTO è IMPORTANTE IN MANCANZA DI QUESTO REQUISITO NON INVIATE NESSUNA PROPOSTA)
- SE NON AVETE PRIMA INVIATO IL MODULO COMPILATO NON TELEFONATE IN QUANTO NON AVREMMO NIENTE DA DIRVI, PER POTER COMUNICARE QUALCOSA SI DEVE SEMPRE VISIONARE OPERA SINOSSI ECC..
NOTE TECNICHE
(FILE DELL'OPERA (SOLO LO SCRITTO): SALVATO COME FILE WORD 2003-2007) - OBBLIGATORIO
PER LE EDIZIONI CON IMMAGINI: OLTRE AL FILE è NECESSARIO INVIARE IL FILE (JPEG A 300 DPI) DELLE SINGOLE IMMAGINI:
IN SCALA DI GRIGIO PER LE PUBBLICAZIONI IN B/N, SCANSIONE SENZA CORREZIONI AUTOMATICHE
QUATTRO COLORI (CMYK) PER LE EDIZIONI A COLORI (NON INVIARE IMMAGINI RGB)
nota: se le immagini di un libro rappresentano il 50% o oltre del libro o comunque sono determinanti per la pubblicazione non sono dell'autore dello scritto, l'autore delle immagini diventa autore del libro insieme all'autore dello scritto e i diritti saranno: 4% per la scrittrice, 4% per l'illustratrice.
NORMATIVA IMMAGINI. - PER OGNI IMMAGINE PROPOSTA è NECESSARIO AVERE IL copyright; PER LE IMMAGINI CHE RAFFIGURANO PERSONE è NECESSARIO AVERE L'AUTORIZZAZIONE FIRMATA DEL N.O. PER LA PUBBLICAZIONE.
Editore Mannarino pubblica libri scolastici, libri di varia e valuta la possibilità di pubblicazione in tempi brevi. Per poter avere una risposta immediata è necessario compilate il seguente modulo
PUNTI IMPORTANTI DA CONOSCERE:
Pubblicare un libro deve essere un lavoro comune tra la redazione editoriale e l'autore,  si deve pensare che la strategia di propaganda è fondamentale, l'azione programmata secondo le indicazioni editoriali e i suggerimenti stessi dell'autore vanno programmati e rispettati come sarà indicato nel contratto.














Torna ai contenuti | Torna al menu