TAVOLA PERIODICA 140X100AGGIORNATA AL 2017CON I NUOVI ELEMENTI
Menu principale:
Il Verso Delle Parole
La seconda indagine del capitano Spadafora
Gian Luca D'Aguanno
Romanzo-giallo
isbn 979-12-5966-032-9 13,00 euro
Once de septiember de 1973 El Alzar A. y M.
Assunta Antonini
Romanzo
ISBN-13: 9791259660398 Prezzo 15,00 E
Dos Vidas y Un Amor lnquebrantable.
Il terzo vizio
La prima indagine del capitano Spadafora
Gian Luca D'Aguanno
Romanzo-giallo
isbn 979-12-5966-007-7 13,00 euro
Undici settembre 1973 Il Caso A. e M.
Assunta Antonini
Romanzo
ISBN-13: 9791259660220 Prezzo 13,00 E
È Ferragosto e Brescia si risveglia sconvolta da un efferato omicidio. Marco Piovani è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Sulla scena del delitto nessuna traccia, nessun testimone e nessun valido movente. Sarà l’intuito del capitano dei carabinieri Roberto Spadafora, da poco arrivato a Brescia, a risolvere una vicenda ricca di colpi di scena.
IIl racconto è la storia di due giovani vite, Assunta e Manuel avvenuta in un periodo storico carico di ideali dove le speranze per un futuro migliore acquistano grinta, forza e passione. Tutto ha inizio con il drammatico Golpe di Stato in Cile, l'undici settembre 1973. La Narrazione scorre sul filo dell'imponderabile e della casualità degli eventi, evidenzia le contraddizioni degli anni '70 di un contesto sociale che segnerà nel bene e nel male l'esistenza dei protagonisti. Questo è l'attimo in cui la casualità inizia a tessere la trama del destino dei due inconsci protagonisti. Manuel, giovanissimo membro della Guardia Personale di Allende, dopo una lunga clandestinità per le strade di Santiago, riesce a saltare il muro dell'Ambasciata Italiana, salvando così la sua vita. Dopo una attesa di più di due mesi, arriverà per lui il salvacondotto come rifugiato politico che lo accompagnerà dal momento della sua uscita dal Chile fino a Roma, la città di Assunta. Le coraggiose scelte di vita che si susseguiranno diverranno spartiacque fondamentali per entrambi. Il fermento degli anni '70 farà da cornice alla loro personale crescita e alla crescente capacità di affrontare le vicissitudini di quell'epoca. Assunta e Manuel si innamoreranno molto presto e, dopo un primo breve tempo passato insieme a Roma, partiranno per la Jugoslavia, un paese socialista che tra i primi accolse gli esuli cileni, offrendogli la possibilità di studiare e di ricostruirsi una vita. Nel periodo della loro vita jugoslava faranno scelte fondamentali. Una su tutte, la più forte: accettare di diventare genitori. Dopo gli studi torneranno a Roma un rientro segnato da diverse difficoltà: dalle precarie condizioni economiche e dalle condizioni di salute di Manuel. Assunta, fedele alle proprie idee, continuerà a credere alla meravigliosa utopia dei propri ideali, cercando di resistere ai vari uragani che si affacceranno all'orizzonte. Manuel, forte temperamento, spezzato e trafitto da un avverso destino, continuerà a lottare per sopravvivere con l'aiuto dell'amore di Assunta. Al di là della netta posizione ideologica che traccia il perimetro dell'intera storia, il racconto è soprattutto una storia d'amore forte, passionale, conflittuale, spesso amara. Il racconto non ha nessun elemento di fantasia
Il segreto di Renato. Il tempo è prezioso e più passa più prezioso diventa
Marco Biondi
Romanzo
ISBN-13: 9791259660176 Prezzo 12,00 E
Partecipare a un reality di sopravvivenza richiede preparazione, spirito di avventura e una certa dose di egocentrismo, ma ci sono tre milioni di ragioni in più che hanno spinto Stefan ad accettare la sfida di "Reality: the real survivor". Il ragazzo, un ex barista in bolletta con un passato nell'esercito, riceve la convocazione al gioco mentre si trova rinchiuso in osservazione tra le mura di un centro svizzero come cavia da laboratorio, ma decide comunque di lasciare tutto e imbarcarsi sul primo volo che lo porterà su un'isola deserta insieme ad altri sette concorrenti. Dopo settimane di giochi, sfide e qualche incidente di percorso, però, i partecipanti si renderanno conto che in quel reality televisivo nulla è come sembra. Intanto, a migliaia di chilometri di distanza, nella piccola San Leo, un parroco inizia a farsi domande sulla scomparsa di Paolo Appiani, un sacrestano morto in circostanze misteriose...
Una serata nella casa di montagna di Daniele con figli e nipoti, diventa
imprevedibilmente stimolante a causa di un black-out. Niente tablet,
niente telefonino, niente TV. Restano solo "gli esseri umani" che per
cercare di riempire quel tempo improvvisamente vuoto possono solo
ricorrere alle parole. Per riuscire a intrattenere tutti, Daniele
ritorna con la memoria ai racconti di suo padre, di quando la corrente
non c'era in tutte le case e di cosa lui aveva vissuto durante la
seconda guerra mondiale e negli anni immediatamente successivi, fornendo
così uno spaccato a molti sconosciuto della storia del nostro paese.
Quella notte poi, in sogno, suo padre gli chiede di tornare là dove la
sua vita ebbe fine. E per assecondare quella richiesta, lui e la sua
famiglia si ritroveranno a riviverne le vicissitudini fino alla sua
scomparsa, avvenuta nel 1974. Nel raccontarle riaffioreranno i ricordi
della vita di quegli anni, intrecciati con la storia politica e di
costume del nostro paese. Daniele alla fine scoprirà che quel sogno
serviva a svelare un'incredibile sorpresa. Tra racconti di vita vissuta,
riflessioni e introspezioni, il romanzo scorre fluido, definisce
personaggi allegri e divertenti e aiuta a pensare anche alle tante
domande irrisolte dell'essere umano.
Il Treno è il simbolo del viaggio interiore dei personaggi che con
Lostov il generale
Felice Signoretti
Romanzo
isbn 9791259660046 13,00 euro
PAGINA FACEBOOK
Il Dolore Sospeso
Maria Antonietta D'Onofrio
Anteprima
Recensioni
ISBN-13: 9788896708880 Prezzo 12,00 E
Pagine: 208 240g brossura
MILLE PRIMAVERE
Wanda Morandini
fantasy gothic con illustrazioni a colori
isbn 9788896708903 15,00 euro
PAGINA FACEBOOK
Poeti di mandorla amara
INTERVISTA ALL'AUTRICE (TRM h24)
INTERVISTA SERVIZIO GINOSA (NET1)
INTERVISTA SU RADIO RG STUDIO
ANTEPRIMA FILMATO
recensioni di Maria Antonietta D’Onofrio
ISBN: 978-88-96708-09-5 14 euro
PREMI LETTERARI
Un uomo, un generale, un sogno
Compagne di viaggio, mi piacciono la semplicità,
Giada e Chiharu hanno tredici anni quando il destino decide di allontanarle: la loro storia inizia proprio quando sembra essere finita. È la storia di una grande amicizia, di un invisibile filo che si allunga, si riavvolge, si spezza e si riannoda, e che le due ragazze non lasceranno mai andare, a costo di mettersi contro ogni logica, ogni legge e contro il destino stesso. Perché il destino è ancora tutto da scrivere, anche quando ogni speranza sembra perduta. In un mondo gentile che nasconde un grande vuoto, Giada e Chiharu scopriranno che possono ancora esistere il coraggio e la fiducia, che a ogni risposta corrisponde una nuova domanda e che non bisogna mai smettere di voler imparare. Ma ciò che più desiderano scoprire è il tepore che si prova quando ci si riabbraccia dopo tanto, tantissimo tempo.
ANITA E LA SETTA
DEI PADRONI DEL TEMPO
INTERVISTA TV LE CANTINE DI PLATONE
INTERVISTA SU RADIO Saiuz WebNetwork
booktrailer-2014
SCARICA L'ANTEPRIMA DEL LIBRO
sito web Vittoria Tomasi Autore Vittoria Tomasi
Recensioni Rassegna stampa
isbn 9788896708408 12,00 euro
PAGINA FACEBOOK
HOPE
Stefano Baldessari
ISBN-13: 9791259660039 Prezzo 10,00 E
Pagine: 48 140g brossura
Per essere felice
Giuseppe Giusta
Anteprima
Recensioni
ISBN-13: 9788896708064 Prezzo 13,00 E
Pagine: 146 180g brossura
L'amore più grande
FILMATO PRESENTAZIONE A GINOSA
recensioni
ANTEPRIMA LIBRO (SCARICA)
Vincenzo Facchinieri
ISBN: 9788896708477 10 euro
pag 276 350 g
Le presentazioni e gli incontri
PAGINA FACEBOOK
Brasile, 1964. Anita, una ragazza che vive in un villaggio della foresta amazzonica, è tormentata da un sogno ricorrente: navigare in mezzo ad un paesaggio grigio e cupo accompagnata da un uomo di cui riconosce solo una folta barba e la camicia, rosso sangue. Per soddisfare la sua curiosità si reca, a insaputa della nonna, da Shamuna, la vecchia veggente del villaggio, che le dà appuntamento per la mattina seguente. All’alba però, la ragazza troverà la postazione della veggente vuota: di quella vecchia non c’è più traccia in tutto il villaggio. Da quel momento in poi, inizieranno per Anita una serie di avvenimenti concatenati che la porteranno a viaggiare migliaia di chilometri per scoprire il proprio destino e il significato di quel sogno. La partenza improvvisa della nonna e il ritrovamento di un portagioie segreto, la condurranno in un percorso fatto di mille avventure e pericoli: l’incontro con l’uomo dalla gamba di legno, lo scontro con Polak e la sua ciurma e l’attraversata dell’oceano Atlantico faranno scoprire ad Anita nuove verità sulla sua famiglia e sulla storia finora conosciuta. Riuscirà la ragazza a portare a termine la missione per cui è stata "prescelta" da generazioni? Sarà davvero lei a riportare al mondo "la luce" dopo la fitta nebbia di bugie in cui è stato avvolto per secoli? Ce la farà, con l’aiuto dei suoi compagni di viaggio, a terminare l’opera di distruzione di un’antica e potente setta iniziata un secolo fa? Si prepara per la giovane protagonista uno scontro con uno dei colossi più forti e temibili di tutta Venezia: la Setta dei Padroni del Tempo.
Molti vedono la speranza come una garanzia di qualcosa, e spesso viene detto che è l’ultima a morire. Ma in che forma vedete voi la speranza? Questo non posso saperlo, ma personalmente posso raccontarvi come nella mia vita si è manifestata la speranza e si è espressa nel modo del tutto più inaspettato possibile. Hope racconta come la vita di un uomo grazie al suo amico a quattro zampe non sarebbe finita, ma che vi è sempre una speranza dopo il fondo, la vita si evolve in eventi inaspettati e soprattutto imprevedibili dove ti risponde e ti offre una chance, una speranza.
La relazione difficile ambientata negli anni settanta tra una donna matura sposata, Vittoria e un giovane ragazzo, Michele che in qualche modo stravolge i vecchi schemi tradizionali dell’epoca dell’unione tra un uomo e una donna.
Il solco nella pietra
Ippolita Sicoli
La trama Anteprima
Recensioni
ISBN-13: 9788896708064 Prezzo 13,00 E
Pagine: 296 400g brossura
"Il solco nella pietra" è un romanzo mitologico-fantasy caratterizzato da uno stile fluido e da un lessico estremamente curato, nonché da una trama avvincente, percorsa da colpi di scena che mantengono vivo l'interesse del lettore. Il divino e l'umano s'inseguono in una corsa rocambolesca che vede l'uno sconfinare nell'altro, intrecciare un legame inestricabile che apre inconsueti spiragli sulla definizione di sacro. Il senso di mistero che pervade l'opera spalanca nuovi scenari sul rapporto individuo-assoluto e introduce una nuova chiave d'interpretazione riguardo i Templari e il loro famigerato tesoro. L'intero romanzo offre interessanti spunti di riflessione su concetti molto spesso abusati e raramente considerati nella loro specificità, quali mito e leggenda. Che senso può avere il mito per un popolo che vive in simbiosi col principio che lo anima? E ancora, bisogna spogliarsi di se stessi e abbracciare una dimensione più grande per risuonare altrove leggenda. Perché, al di là di ogni definizione, leggenda è colui che è andato lontano e ha perso ogni patria.